CHI SIAMO


Azienda Speciale “Terracina” Ente Strumentale del Comune di Terracina


L’Azienda Speciale “Terracina” è l’Ente Strumentale del  Comune di Terracina costituita ai sensi dell’art. 114 del D.Lgs. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.
Con deliberazione consiliare del 2/09/2009, il Comune di Terracina ne ha disposto la costituzione per la gestione dei Servizi Sociali, Tecnologici e Manutentivi in autonomia contabile e gestionale, approvandone lo Statuto.

L'Azienda Speciale ha per oggetto le seguenti attività istituzionali:
A)  Servizi alla Persona e alle Famiglie:
gestione asili nido; centri diurni per portatori di handicap; affidamento minori; assistenza alla maternità; interventi educativi domiciliari;
B)  Servizi Socio Assistenziali:
casa famiglia per disabili adulti; assistenza scolastica, domiciliare ed extrascolastica a persone portatrici di handicap; Centri Sociali Anziani e soggiorni per anziani; segretariato sociale; trasporto scolastico portatori di handicap; trasporto disabili extrascolastici; vacanze per portatori di handicap; assistenza per trasporto scolastico;
C)  Servizi di Sostegno e di sviluppo delle Politiche Sociali:
inserimento disabili adulti in ambiente lavorativo; servizi immigrati;
D) Servizi Tecnologici e manutentivi:
manutenzione del verde, custodia e guardiania degli immobili comunali dove si svolgono i servizi dell'Azienda Speciale, montaggio e smontaggio palchi per eventi.

Questi sono i servizi previsti dallo Statuto dell’Azienda Speciale “Terracina”, sia con riferimento a quelli già esistenti, sia con riferimento a quelli in corso di attivazione.





Sportello online

D'ora in poi puoi pagare comodamente online
Servizio Civile Amministrazione Trasparente

Servizi