Si avvisa che il sito e i nostri sistemi informatici di pubblicazione sono in via di manutenzione pertanto alcune sezioni non sono aggiornabili o consultabili.


Scusandoci per l’inconveniente, comunichiamo che i lavori di manutenzione in corso saranno al più presto conclusi.

SOSTEGNI EMERGENZA CORONAVIRUS



Riapertura Avviso Pubblico per l'Assegnazione del Bonus Alimentare e per medicinali. Con nuova scadenza entro e non oltre il 23/01/2020.


Con Delibera di Giunta Comunale n.181 del 10.12.2020 è stato approvato il programma di Assistenza alle famiglie in situazione di contingente indigenza economica derivante dalla emergenza epidemiologica Covid-19 per l’assegnazione del bonus alimentare e per medicinali a favore di persone e/o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Dopo il primo avviso pubblico, si avvisano i cittadini interessati che è indetto un nuovo avviso (come da allegato in calce) e che sono riaperti i termini per la richiesta dell'agevolazione con scadenza entro e non oltre la data del 23/01/2021 alle ore 23:59.

ATTENZIONE!!! - AVVISO PRELIMINARE:
Ricordiamo che il mancato corredo della domanda telematica con la copia del modulo di domanda compilato e sottoscritto, come previsto dal bando, preclude la non ammissione dell'istanza, essendo esso un'autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Pertanto, si invitano i cittadini a leggere attentamente l'AVVISO PUBBLICO e le istruzioni per l'espletamento della domanda telematica, come di seguito indicato.



MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:


La domanda può essere presentata esclusivamente per via telematica seguendo le modalità descritte di seguito a questa pagina. Potrà essere effettuata una sola volta per richiedente e da un solo componente per ciascun nucleo familiare entro e non oltre le ore 23:59 del 23.01.2021, e comunque fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione.

ATTENZIONE!!! Pena non ammissibilità della domanda, durante la fase di espletamento telematico dovrà essere caricata la copia di un documento di riconoscimento valido e del modulo di domanda compilato a mano e debitamente sottoscritto. il "modulo pdf per stampa" è scaricabile dall'allegato in calce a questa pagina, mentre le istruzioni per ricaricarlo, compilato e firmato, sono indicate di seguito*.

ISTRUZIONI PER L'ESPLETAMENTO DELLA DOMANDA TELEMATICA


1 Scaricare il "modulo di domanda pdf per stampa" allegato in basso a questa pagina, stamparlo, compilarlo e sottoscriverlo;

2 Produrre copia della documentazione da allegare alla domanda editabile creando, tramite scansione, un unico file esclusivamente in formato pdf contente:
- copia del modulo di domanda compilato e debitamente sottoscritto (pena esclusione in caso di mancata sottoscrizione);
- copia del documento di identitĂ  in corso di validitĂ  (pena esclusione in caso di mancanza del documento o scadenza dello stesso);
- copia dell’eventuale permesso di soggiorno in corso di validità in caso di richiedenti stranieri non appartenenti all’Unione Europea (pena esclusione in caso di mancanza del documento o scadenza dello stesso);

3 Aprire il modulo di domanda telematico cliccando sul seguente link MODULO DI DOMANDA BUONI SPESA e compilarlo in maniera editabile nella seguente modalitĂ :
- riempire tutti i dati anagrafici richiesti;

-*Attenzione!!!: nella sezione “Scansione documento” allegare il file pdf contenente tutta la documentazione richiesta, come indicato nel precedente punto n.2;

-Compilare la sezione “Composizione nucleo familiare” inserendo anche i dati del richiedente;
- Spuntare tutte le dichiarazioni obbligatorie previste;
- Eseguire la sezione “Verifica parola” riscrivendo nel rispettivo campo la parola/codice indicata;
- Controllare la correttezza di tutti i dati inseriti, assicurarsi di aver caricato tutta la documentazione necessaria descritta nel punto n. 2 nella sezione “Scansione documento” e cliccare il tasto “SALVA”;

4 A questo punto, l’istanza sarà inviata telematicamente all’Azienda Speciale Terracina e il richiedente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda la relativa ricevuta riepilogativa con i rispettivi allegati caricati in sede di istanza.

Tutte le altre informazioni sono contenute negli allegati di questa pagina, incluso il modulo pdf da stampare, compilare e sottoscrivere e che poi dovrĂ  essere scansionato e allegato alla domanda editabile insieme al documento di identitĂ , caricandoli nella sezione "Scansione documento".


Documenti da Scaricare