AVVISO PUBBLICO: INTERVENTI PER LA DISABILITA' GRAVISSIMA

INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA

 (Decreto Interministeriale 26 settembre 2016 - Deliberazione della Giunta Regionale n. 104 del 7 marzo 2017)

 SI INFORMA CHE

Il Distretto Socio Sanitario LT4, che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina, utilizza una quota delle risorse della Misura 3 "Non Autosufficienza" del Piano Sociale di Zona, assegnate dalla Regione Lazio, per realizzare interventi socio assistenziali in favore di persone in condizione di disabilità gravissima. 

 

Per tutte le informazioni scaricare dall'allegato in basso l'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE 

e LE LINEE GUIDA OPERATIVE 

 

le domande potranno essere presentate, entro e non oltre il 10/10/2018, eslusivamente per via telematica seguendo la procedura contenuta in questo link:

PROCEDURA DI DOMANDA DISABILITA' GRAVISSIMA

Allegato Allegato


AVVISO PUBBLICO: INTERVENTI PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA

(Legge Regionale n. 20 del 23 novembre 2006 - Deliberazione della Giunta Regionale n. 601 del 31 luglio 2007)

 SI INFORMA CHE

Il Distretto Socio Sanitario LT4, che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina, utilizza una quota delle risorse della Misura 3 "Non Autosufficienza" del Piano Sociale di Zona, assegnate dalla Regione Lazio, per realizzare interventi socio assistenziali in favore di persone in condizione di non autosufficienza.

 

Per tutte le informazioni scaricare dall'allegato in basso l'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE 

e LE LINEE GUIDA OPERATIVE 

mentre, cliccando il link di seguito è possibile scaricare il manifesto informativo :

MANIFESTO INFORMATIVO

le domande potranno essere presentate, entro e non oltre il 10/10/2018, eslusivamente per via telematica seguendo la procedura contenuta in questo link:

PROCEDURA DI DOMANDA PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

Allegato Allegato


SELEZIONE PUBBLICA: COMUNICAZIONE

Pubblicazione esiti d'esame e calendario delle prove orali

 

si informa che la pubblicazione degli esiti di tutte le prove d'esame già sostenute sarà effettuata nel corso del mese di Settembre. Nell'ambito della stessa pubblicazione sarà comunicato anche il calendario delle prove orali che dovranno sostenere i candiadti ai profili di ASSISTENTE EDUCATIVO SCOLASTICO PER ALUNNI DISABILI, ASSISTENTE LINGUA DEI SEGNI E BRAIL, EDUCATORI ASILI NIDO.

 

IL DIRETTORE

Dott.ssa Carla Amici


AVVISO PUBBLICO PER LA DISABILITA' GRAVE

INTERVENTI E SERVIZI PER L'ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE 

"DOPO DI NOI"

 

(Legge n. 112 del 22 giugno 2016 - Decreto Interministeriale 23 novembre 2016 - Deliberazione della Giunta Regionale n. 454 del 25 luglio 2017).

 
Il Sovrambito LT4 + LT5, che comprende i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT4 (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina) ed i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT5 (Castelforte, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Ventotene), utilizza una quota delle risorse del Fondo "Dopo di Noi", assegnate dalla Regione Lazio, per realizzare interventi e servizi per l'assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

 

Per tutte le informazioni scaricare l'avviso pubblico intergale cliccando sul link di seguito:

AVVISO PUBBLICO INTEGRALE

 

Per effettuare procedura di domanda on-line cliccare sul seguente link:

PROCEDURA DI DOMANDA ON-LINE

 

mentre, cliccando sugli allegati di seguito si possono scaricare il manifesto informativo e il modulo di domanda.

Allegato Allegato


BANDO ISCRIZIONE ASILI NIDO ANNO EDUCATIVO 2018-2019

SI INFORMA CHE

Sono aperte le iscrizioni agli asili nido dal 26 Giugno al 31 Luglio 2018.

 

Possono essere iscritti, per l’anno educativo 2018-2019, le bambine e i bambini nati dal 1° Gennaio 2016, nel rispetto del Decreto Legge varato dal Consiglio dei Ministri in data 19.05.2017 in merito alla obbligatorietà dei vaccini per l’anno scolastico 2018/2019.

Possono presentare domanda i residenti del Comune di Terracina, e i non residenti purché svolgano attività lavorativa presso il Comune di Terracina. I non residenti, invece, potranno essere ammessi solamente dopo aver esaurito la graduatoria dei residenti. In entrambi i casi sarà attribuito il costo massimo della retta mensile, come previsto con atto di G.C.n 66 del 1.3.2005. E’ previsto il versamento del contributo fisso di iscrizione di Euro 20,00, non restituibile. 

  
Per le iscrizioni rivolgersi ai Servizi Sociali, Azienda Speciale, Via G. Leopardi 73- nei giorni di: Lunedì e Mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 13,30; Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30. I genitori potranno visitare gli asili, su prenotazione telefonica al n.tl 0773 707404. Il bando iscrizioni integrale, il modulo di iscrizione, le quote contributive a carico delle famiglie, il regolamento e il calendario degli Asili Nido per l'anno educativo 2017/2018 sono disponibili e scaricabili su questo sito nella pagina relativa al servizio. La pagina è consultabile anche cliccando sul seguente link: ASILI NIDO.

 

GLI ALLEGATI DA CONSULTARE UTILI PER L'ISCRIZIONE AGLIASILI NIDO ANNO EDUCATIVO 2018/2019 SI POSSONO SCARICARE ANCHE CLICCANDO SUI SEGUENTI LINK:

BANDO INTEGRALE DI ISCRIZIONE PER GLI ASILI NIDO A.E. 2018/2019

BANDO RISTRETTO DI ISCRIZIONE PER GLI ASILI NIDO A.E. 2018/2019

MODULO DI DOMANDA ISCRIZIONE ASILI NIDO A.E. 2018/2019

REGOLAMENTO ASILI NIDO A.E. 2018/2019

CALENDARIO ASILI NIDO A.E. 2018/2019

TABELLA RIEPILOGATIVA TARIFFE ASILI NIDO 

VADEMECUM SULL'IMPORTANZA DELLA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 


SELEZIONE PUBBLICA: CALENDARIO PROVE DI SELEZIONE ED ELENCO AMMESSI

Calendario delle prove di selezione 

Di seguito è riportato il calendario delle prove di selezione finalizzate alla formazione di una graduatoria di personale da utilizzare a tempo determinato, per esigenze temporanee, per i profili professionali di seguito specificati:

 

LUNEDI' 16 LUGLIO, PRESSO LA SCUOLA MEDIA "DON MILANI" DI VIA OLIVETTI N.41, SI SVOLGERA' IL  TEST A RISPOSTA MULTIPLA PER GLI AMMESSI AI SEGUENTI PROFILI E NEI SEGUENTI ORARI:

  • ORE 9:30: ASSISTENTE EDUCATIVO SCOLASTICO PER ALUNNI DISABILI
  • ORE 9:30: ASSISTENTE LINGUA DEI SEGNI E BRAIL
  • ORE 12:00: EDUCATORI ASILI NIDO

 

PER GLI AMMESSI AL PROFILO DI AUSILIARIO ASILI NIDO, LA PROVA SIA TEORICA CHE PRATICA SI SVOLGERA' PRSSO LA SEDE DELL'ASILO NIDO "FANTAGHIRO" DI VIA GIORGIONE N. 2, NELLE SEGUENTI DATE E OARI A SECONDA DELL'INIZIALE DEL COGNOME:

  • GIOVEDI 19 LUGLIO, ORE 15:00: AUSILIARIO ASILI NIDO DALLA LETTERA A ALLA C
  • LUNEDI' 23 LUGLIO, ORE 15:00: AUSILIARIO ASILI NIDO DALLA LETTERA D ALLA L
  • MARTEDI' 24 LUGLIO, ORE 15:00: AUSILIARIO ASILI NIDO DALLA LETTERA M ALLA P
  • GIOVEDI' 26 LUGLIO, ORE 15:00: AUSILIARIO ASILI NIDO DALLA LETTERA Q ALLA Z

 

Si ricorda che tutti gli ammessi alle prove di selezione dovranno presentarsi nelle date e orari stabiliti, muniti di documento di identità.

 

Elenco ammessi alle prove di selezione:

Seguendo le indicazioni di seguito riportate si possono scaricare gli elenchi degli ammessi alle prove di selezione finalizzate alla formazione di una graduatoria di personale da utilizzare a tempo determinato, per esigenze temporanee, per diversi profili professionali.

Cliccando sui link di seguito si possono scaricare i seguenti elenchi degli ammessi a:

ELENCO AMMESSI PER EDUCATORI ASILI NIDO

ELENCO AMMESSI PER AUSILIARI ASILI NIDO  

 

Negli allegati di seguito invece si possono scaricare gli elenchi degli ammessi a:

Primo allegato: ELENCO AMMESSI PER ASSISTENETE EDUCATIVO SCOLASTICO PER ALUNNI DISABILI

Secondo allegato: ELENCO AMMESSI ASSISTENTI LINGUA DEI SEGNI/ BRILE

Allegato Allegato


AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E PROVA SELETTIVA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA DESTINARE AD ASSUNZIONI STRAORDINARIE, SUPPLENZE E/O CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI "ASSISTENTI EDUCATIVI SCOLASTICI PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI” - “INTERPRETI DELLA LINGUA DEI SEGNI E/O INSEGNANTI BRAILLE” -  “EDUCATORI ASILI NIDO” - “AUSILIARI ASILO NIDO”


IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE del 20.03.2018

IL DIRETTORE

RENDE NOTO

E' indetta una selezione pubblica per titoli, test ,colloquio e prova pratica finalizzata alla formazione di una graduatoria di personale da utilizzare, a tempo determinato, per esigenze temporanee, e per i profili professionali specificati, in relazione ai servizi affidati dal Comune di Terracina all’Azienda Speciale Terracina e da realizzare presso le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, per gli  asili nido del Comune di Terracina.  Ai sensi del dlgs.198/2006 sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al servizio. Il rapporto di lavoro che verrà attivato sulla base delle esigenze dei servizi erogati dall’Azienda, sarà a tempo determinato con orario a tempo pieno o parziale, stabilito volta per volta dall’Azienda Speciale, in base alla esigenza tecnico organizzativa. Le figure professionali richieste per la formazione della graduatoria sono:

  • ASSISTENTE EDUCATIVO SCOLASTICO per alunni diversamente abili
  • INTERPRETE DELLA LINGUA DEI SEGNI PER SORDI E/O INSEGNANTI BRAILLE PER NON VEDENTI E IPOVEDENTI
  • EDUCATORE ASILO NIDO
  • AUSILIARI ASILO NIDO

 

DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE

Le domande di partecipazione, in carta semplice,  redatte sull’apposito modulo allegato al presente bando, dovranno pervenire, pena esclusione dalla selezione - improrogabilmente all'Azienda Speciale “Terracina” Via G. Leopardi n.73- 04019 Terracina (LT) ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL 31.05.2018 secondo le modalità indicate nell'Avviso di Selezione Pubblica Integrale.

Di seguito si possono scaricare: L'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE e il MODULO DI DOMANDA

Allegato Allegato


BANDO PUBBLICO HOME CARE PREMIUM 2017

BANDO PUBBLICO

Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017

 

Pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare. Previste anche le c.d. prestazioni integrative come specificate nel bando pubblico allegto.

Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati nel Bando Pubblico cliccando sul banner in basso a sinistra "SCARICA ALLEGATO"
 
Cliccando sui link di seguito, invece, si possono scaricare altri documenti utili per effettuare la domanda:
Informativa HCP 2017 
Informazioni sulle modalità di iscrizione in banca dati 
Richiesta di iscrizione in banca dati
Come richiedere il PIN 
Guida alla compilazione domanda assistenza domiciliare 
Compilazione domanda ONLINE

Allegato


AVVISO PUBBLICO: SPIAGGE SICURE E SOLIDALI 2016

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IN POSSESSO DI QUALIFICA DI ASSISENTE BAGNANTI A CUI ASSEGNARE BORSE DI SOCIALIZZAZIONE RELATIVE AL PROGETTO PER L’INCLUSIONE SOCIALE DENOMINATO “SPIAGGE SICURE E SOLIDALI” ESTATE 2016.


DESTINATARI:
I destinatari del presente Avviso ed i candidati alla sottoscrizione del Patto per l’inclusione sociale  dovranno avere i seguenti requisiti:
a) avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni;
b) essere in stato di disoccupazione e/o inoccupazione, condizione attestata dalla sottoscrizione di una Autodichiarazione Multipla che contiene l’immediata disponibilità all’esecuzione della borsa di socializzazione per l’inclusione sociale, allegata al presente bando;
c)  non avere un reddito annuo superiore ad € 6.000,00;
d) essere  in possesso del brevetto di salvataggio FIN o SNS o Associazioni Nazionali riconosciute;
e) essere in condizioni fisiche idonee a svolgere attività socialmente utili ed avere esperienza lavorativa maturata nell’ambito dell’assistenza e salvataggio bagnanti;
f) dichiarazione di  “non avere in corso contenziosi con l’Azienda Speciale Terracina”.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda, allegata di seguito, dovrà essere copilata, redatta dai documenti meglio specificati nel bando integrale e consegnata a mano presso la sede dell’Azienda Speciale Terracina in via G. Leopardi 73 - 04019 Terracina - nei giorni di apertura al pubblico il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e il Giovedì dalle ore 15 alle ore 17:30 o inviate per mail dal momento della pubblicazione del bando all'indirizzo info@aziendaspecialeterracina.it o tramite pec all'indirizzo di posta certificata aziendaspecialeterracina@justpec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 28 giugno 2016.

 

L'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE E LA MODULISTICA SONO SCARICABILI CLICCANDO I LINK DI SEGUITO:

AVVISO PUBBLICO INTEGRALE
MODELLO DI DOMANDA BORSE DI SOCIALIZZAZIONE
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE


Sportello online

D'ora in poi puoi pagare comodamente online
Servizio Civile Amministrazione Trasparente

Servizi