ALBO COMUNALE AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO/ TUTORI/ CURATORI

Allegato


AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO P.T.P.C. E TRASPARENZA

AVVISO PUBBLICO

 

Per la partecipazione alla redazione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e del Programma per la Trasparenza e l’Integrita’ 2017 – 2019.

 

La legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), che comprenda anche il Piano Triennale per la Trasparenza ed Integrità. La predisposizione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), è un processo trasparente ed inclusivo che richiede l’efficace coinvolgimento e la più larga condivisione dei portatori di interesse interni ed esterni.

L’Azienda Speciale Terracina, ente strumentale del Comune di Terracina con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 02 del 18.01.2016 ha approvato il proprio Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2016-2018, contenente quale parte integrante il Piano per la Trasparenza e l’Integrità.

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione, contenente il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 gennaio 2017.

Tutti i soggetti interessati, (persone fisiche, giuridiche, associazioni) possono inviare le osservazioni e/o proposte, indirizzate al Responsabile della prevenzione della Corruzione e/o al Responsabile per la Trasparenza, che dovranno pervenire entro il 21 Gennaio 2017, mediante:

-consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Speciale in via G. Leopardi n. 73 – 04010 Terracina;

- posta elettronica all’indirizzo: info@aziendaspecialeterracina.it

- posta certificata all’indirizzo: aziendaspecialeterracina@justpec.it

IN ALLEGATO: AVVISO PUBBLICO INTEGRALE E MODULO OSSERVAZIONI

Allegato Allegato


AVVISO PUBBLICO ASSISTENTI FAMILIARI

Si informa che

 

E' in fase di implementazione il registro degli Assistenti Familiari. Per conoscere tutte le informazioni e scaricare l'avviso pubblico e il modulo di domanda, consultare il sito ufficiale del Comune di Terracina cliccando il link riportato di seguito:

 

AVVISO PUIBBLICO ASSISTENTI FAMILIARI


AVVISO PUBBLICO PER AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

AVVISO PUBBLICO PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO DI PERSONE IDONEE A RICOPRIRE L’INCARICO DI AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO, TUTORI E CURATORI AI SENSI DELLA L. N. 6/2004, AL FINE DELLA COSTITUZIONE DELL’ALBO COMUNALE.

 

L’Azienda Speciale Terracina, al fine di favorire e promuovere la conoscenza e la divulgazione dell’Amministratore di Sostegno, del Tutore e del Curatore, previa verifica delle istanze per l’inserimento nell’elenco delle persone idonee a ricoprire l’incarico, istituisce l’apposito Albo Comunale, nell’ambito del quale il Giudice Tutelare può designare quello più adatto al soggetto interessato. L’Albo di che trattasi non costituisce “albo professionale”, con caratteristiche specifiche e abilitanti la cui definizione è riservata allo Stato, ma un mero elenco di nominativi di persone che danno la propria disponibilità a coprire il ruolo di amministratore di sostegno, Tutore, Curatore e le cui domande dovranno essere accolte sulla base del possesso di taluni requisiti indispensabili ai fini dello svolgimento della funzione secondo la normativa vigente. 

Per la costituzione dell’Albo le domande di presentazione dell’istanza dovranno essere presentate: direttamente al protocollo dell’Azienda Speciale presso la sede di Via G. Leopardi n. 73-04019 Terracina il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30; o tramite Raccomandata (vale da data di spedizione); o tramite PEC all'indirizzo aziendaspecialeterracina@justpec.it entro le ore 12,00 del 14 novembre 2016. Successivamente alla formazione del primo Albo, le domande potranno essere presentate in qualsiasi momento e l’Albo verrà aggiornato con cadenza annuale.

CLICCARE SUL LINK DI SEGUITO PER SCARICARE IL MODELLO DI DOMANDA:
ISTANZA PER AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

CLICCARE SUGLI ALLEGATI IN BASSO PER SCARICARE L'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE E LE LINEE GUIDA DELL'ALBO DEGLI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO.

Allegato Allegato


AVVISO PUBBLICO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Avviso Pubblico "Sostegno per l'Inclusione Attiva" (SIA)

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE 

E L'AZIENDA SPECIALE "TERRACINA"

informano che

nell’ambito della Legge di Stabilità 2016, per gli interventi normativi volti a sostenere i redditi delle famiglie, è stato emanato il Decreto 26 maggio 2016 per l’avvio del Sostegno Inclusione Attiva (Sia). L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di disagio e riconquistare gradualmente l’autonomia. Pertanto, rendono noto il seguente avviso pubblico per la presentazione delle domande e per la predisposizione e attuazione dei progetti di presa in carico del Sostegno per l’Inclusione Attiva SIA.

Per usufruire del beneficio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

- presenza di almeno un componente minorenne o di un figlio disabile, ovvero di una donna in stato di gravidanza accertata.

- ISEE inferiore o uguale a 3.000 euro.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per il Sostegno per l’Inclusione Attiva può essere presentata presso l’Azienda Speciale Terracina in Via G. Leopardi n. 73, dal 2 settembre 2016, nei giorni di ricevimento al pubblico: il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30, mediante compilazione di apposito modulo INPS scaricabile direttamente da questa pagina, o dal sito del Ministero delle politiche sociali www.lavoro.org.it o da quello dell'INPS www.inps.it, oppure disponibile in formato cartaceo presso gli stessi uffici dell'Azienda Speciale Terracina.  

 

Per scaricare l'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE  e il MODULO DI DOMANDA per il "Sostegno all'Inclusione Attiva" cliccare sugli allegati di seguito.

Allegato Allegato


AVVISO PUBBLICO PER L'INSERIMENTO SOCIALE DI PERSONE SVANTAGGIATE

AVVISO PUBBLICO PER N. 26 INTERVENTI DI INSERIMENTO SOCIALE PER PERSONE SVANTAGGIATE E MOLTO SVANTAGGIATE

Progetto “Lavoro per il mio Distretto”

 

SI INFORMA CHE

Il Distretto Socio Sanitario LT4 (Comuni di Fondi, Terracina, San Felice Circeo, Monte San Biagio, Lenola, Sperlonga e Campodimele), nell’ambito della realizzazione degli interventi previsti nel Piano Sociale di Zona 2015 – Sottomisura 6.1 “Contrasto alla Povertà”, intende procedere all’attivazione di n. 26 inserimenti sociali per persone svantaggiate e molto svantaggiate.

Possono fruire dell’inserimento sociale, secondo le modalità e le procedure previste dall'avviso pubblico in allegato, le persone residenti nei Comuni di Fondi, Terracina, San Felice Circeo, Monte San Biagio, Lenola, Sperlonga e Campodimele, appartenenti alle seguenti categorie:

- persone molto svantaggiate (categorie determinate all’art. 2 comma 19 del Regolamento (CE) 800/2008);

- persone svantaggiate (categorie determinate all’art. 2 comma 18 del Regolamento (CE) 800/2008);

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le persone, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico allegato, possono presentare domanda entro e non oltre il 21 Settembre 2016 su apposito modello scaricabile dal sito internet www.comune.terracina.lt.it o in basso a questa pagina, oppure disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Terracina in Via G. Leopardi n.73, corredata contestualmente della documentazione indicata nell'avviso pubblico allegato. 
La suddetta richiesta va inoltrata a mezzo servizio postale con raccomandata A/R o a mezzo posta elettronica o presentata a mano agli Uffici Servizi Sociali del Comune di Terracina in Via G. Leopardi n. 73 nei giorni di ricevimento al pubblico: il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e il Giovedì dalle ore 16 alle ore 17:30.

 

Per scaricare l'avviso pubblico inegrale cliccare sul link di seguito: 
AVVISO PUBBLICO PER L'INSERIMENTO SOCIALE 

Per scaricare IL MODULO DI DOMANDA e il REGOLAMENTO che disciplina il progetto di inserimento sociale "LAVORO PER IL MIO DISTRETTO" , cliccare sugli allegati qui in basso.

Allegato Allegato


AVVISO PUBBLICO: SPIAGGE SICURE E SOLIDALI 2016

AVVISO PUBBLICO
PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IN POSSESSO DI QUALIFICA DI ASSISENTE BAGNANTI A CUI ASSEGNARE BORSE DI SOCIALIZZAZIONE RELATIVE AL PROGETTO PER L’INCLUSIONE SOCIALE DENOMINATO “SPIAGGE SICURE E SOLIDALI” ESTATE 2016


DESTINATARI:
I destinatari del presente Avviso ed i candidati alla sottoscrizione del Patto per l’inclusione sociale  dovranno avere i seguenti requisiti:
a) avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni;
b) essere in stato di disoccupazione e/o inoccupazione, condizione attestata dalla sottoscrizione di una Autodichiarazione Multipla che contiene l’immediata disponibilità all’esecuzione della borsa di socializzazione per l’inclusione sociale, allegata al presente bando;
c)  non avere un reddito annuo superiore ad € 6.000,00;
d) essere  in possesso del brevetto di salvataggio FIN o SNS o Associazioni Nazionali riconosciute;
e) essere in condizioni fisiche idonee a svolgere attività socialmente utili ed avere esperienza lavorativa maturata nell’ambito dell’assistenza e salvataggio bagnanti;
f) dichiarazione di  “non avere in corso contenziosi con l’Azienda Speciale Terracina”.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda, allegata di seguito, dovrà essere copilata, redatta dai documenti meglio specificati nel bando integrale e consegnata a mano presso la sede dell’Azienda Speciale Terracina in via G. Leopardi 73 - 04019 Terracina -  nei giorni di apertura al pubblico il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e il Giovedì dalle ore 15 alle ore 17:30 o inviate per mail dal momento della pubblicazione del bando all'indirizzo info@aziendaspecialeterracina.it o tramite pec all'indirizzo di posta certificata aziendaspecialeterracina@justpec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 28 giugno 2016.

 

L'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE E IL MODULO DI DOMANDA SONO SCARICABILI CLICCANDO SUGLI ALLEGATI IN BASSO, MENTRE LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E' SCARICABILE CLICCANDO IL LINK DI SEGUITO:

DICHIERAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Allegato Allegato


GRADUATORIE DEFINITIVE DA CUI ATTINGERE PER IL PERSONALE DEL CENTRO DIURNO

SI INFORMA CHE

presso l’Albo Pretorio dell’Azienda Speciale Terracina (Via G. Leopardi, 73) e di seguito in questa pagina è pubblicata la graduatoria definitiva da destinare ad assunzioni straordinarie, supplenze o conferimento di incarichi per il reperimento di figure professionali da impiegare presso il centro diurno per diversamente abili e/o in altri servizi gestiti dall’azienda speciale. Per visualizzarla cliccare sul link in basso, contenente in un unico file PDF tutte e tre le graduatorie relative ai tre i profili previsti dal bando, ossia: operatori OSA/OSS, animatori di comunità, educatori professionali.

 

GRADUATORIE DEFINITIVE CENTRO DIURNO TUTTI I PROFILI


ALBO OPERATORI ASSISTENZA SPECIALISTICA ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

SI INFORMA CHE  

presso l’Albo Pretorio dell’Azienda Speciale Terracina (Via G. Leopardi, 73) e di seguito in questa pagina è riportato l'albo degli operatori a cui affidare l’assistenza specialistica in favore di alunni con disabilità sensoriali e/o psicofisiche frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado nel comune di Terracina. Gli albi sono divisi per profilo A, B e C. A causa di un refuso dati, riportiamo in allegato gli albi definitivi.  Per visualizzarli cliccare sui relativi link di seguito:

Albo operatori assistenza specialistica profilo A

Albo operatori assistenza specialistica profilo B e C 


Sportello online

D'ora in poi puoi pagare comodamente online
Servizio Civile Amministrazione Trasparente

Servizi