PUBBLICAZIONE GRADUATORIE ASILI NIDO COMUNALI ANNO EDUCATIVO 2024/2025

SI RENDE NOTA LA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE PER LE AMMISSIONI AGLI ASILI NIDO COMUNALI ANNO EDUCATIVO 2024/2025, APPROVATE CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 224 DEL 15/07/2024.

Data:
15 Luglio 2024

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE ASILI NIDO COMUNALI ANNO EDUCATIVO 2024/2025

Come previsto dal “Regolamento Comunale in Materia di Servizi Educativi per la Prima Infanzia” approvato con Deliberazione Commissariale N.15 del 27/09/2022, le graduatorie sono state stilate da apposita commissione nominata con Determina Dirigenziale N° 222 del 10/07/2024, rispettando i criteri di priorità e di attribuzione di punteggio così come stabilito dall’art. 6.3 del citato Regolamento.

Le relative graduatorie sono pubblicate in allegato alla presente pagina web, in ordine decrescente di punteggio, con l’elenco puntato dei bambini ammessi e di quelli in lista di attesa, con rispettive date e luoghi di nascita. Esse stabiliscono le posizioni di ammissione determinate dalla differenza tra il numero massimo dei bambini ammissibili e il numero delle domande di riconferma dei vecchi iscritti.

Gli esiti delle graduatorie per singolo asilo sono indicati di seguito:

ASILO NIDO FANTAGHIRO’:

  • Capienza massima: N. 48 POSTI
  • Riconferme: N. 19
  • Nuove iscrizioni: N. 54
  • Posti disponibili per le nuove ammissioni: N.29
  • Posti in lista di attesa: N.25

ASILO NIDO G.M. ISABELLA:

  • Capienza massima: N. 60 POSTI
  • Riconferme: N. 38
  • Nuove iscrizioni: N. 27
  • Posti disponibili per le nuove ammissioni: N.22
  • Posti in lista di attesa: N.5

ASILO NIDO MILLECOLORI:

  • Capienza massima: N. 60 POSTI
  • Riconferme: N. 25
  • Nuove iscrizioni: N. 33, di cui N.31nei termini e N. 2 fuori termine
  • Posti disponibili per le nuove ammissioni: N.35
  • Posti in lista di attesa: N.0
  • Posti ancora disponibili: N.2

Pertanto, si allegano unicamente le graduatorie e le relative liste di attesa degli Asili Nido Fantaghirò e G.M. Isabella, per i quali il numero delle iscrizioni ha superato la capienza massima di ricettività delle rispettive strutture. Mentre, per l’Asilo Nido Millecolori, si comunica che sono stati ammessi tutti i bambini per i quali è stata presentata istanza, in quanto non è stata raggiunta la capienza massima di ricettività.

NUOVE ISCRIZIONI: ACCETTAZIONE/RINUNCIA AL POSTO DEGLI “AMMESSI”; VERSAMENTO RETTA; INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO

I genitori dei nuovi iscritti “ammessi” a tutti e tre gli Asili, come previsto dal Regolamento, dovranno comunicare in forma scritta l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato entro il termine di 10 giorni dalla data odierna di pubblicazione delle graduatorie e della Determina che le approva.

Pertanto, la comunicazione dovrà pervenire presso i nostri uffici entro e non oltre il 25/07/2024.

La comunicazione di accettazione o rinuncia dovrà avvenire in forma scritta via mail all’indirizzo di posta elettronica info@aziendaspecialeterracina.it, utilizzando l’apposita modulistica allegata alla presente pagina web, accompagnata dalla copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Come indicato nel “Bando di iscrizione per gli Asili Nido Comunali anno educativo 2024/25” approvato con la Determinazione n.185 del 05.06.2024, si precisa che l’eventuale mancata comunicazione di conferma del posto assegnato nei termini sopra indicati, equivale alla rinuncia dello stesso;

Tutti i genitori dei nuovi iscritti ammessi che, nei termini previsti, accetteranno il posto assegnato, sono invitati a partecipare al primo incontro di presentazione del servizio nei seguenti giorni e orari:

  • Asilo Nido Millecolori (Viale C. Battisti n.12 – Borgo Hermada): venerdì 26/07/2024 ore 16:45;
  • Asilo Nido Fantaghirò (Via Giorgione n.2): lunedì 29/07/2024 ore 16:45;
  • Asilo Nido G.M. Isabella (Via G. Leopardi n.73): martedì 30/07/2024 ore 16:45.

Come previsto dall’Art. 6.4 del Regolamento Comunale, l’accettazione in forma scritta del posto comporterà il pagamento per intero della prima retta che dovrà essere versata entro e non oltre i 20 gg successivi all’accettazione del posto, pena l’interruzione della frequenza al servizio.

Salvo diverse comunicazioni da parte degli uffici che effettueranno i controlli anagrafici ed ISEE, l’importo da versare è consultabile dalla relativa tabella delle tariffe in base alle fasce ISEE, approvata con D.G.C. n. 66 del 06/05/2022 e riportate sul Bando iscrizione, sul modulo di domanda e sul sito web dell’Azienda Speciale Terracina. Il pagamento delle rette mensili successive dovrà essere effettuato entro il 10 di ogni mese.

RICONFERME

I genitori dei “vecchi iscritti”, ossia dei bambini già frequentanti per cui è stata richiesta la riconferma dell’iscrizione, non dovranno inviare l’accettazione del posto, in quanto i propri figli/e sono stati automaticamente ammessi alla frequenza.

Il pagamento della prima retta e delle mensilità successive, dovrà essere effettuato entro il 10 di ogni mese. Salvo diverse comunicazioni da parte degli uffici che effettueranno i controlli anagrafici ed ISEE, l’importo da versare è consultabile dalla relativa tabella delle tariffe in base alle fasce ISEE, approvata con D.G.C. n. 66 del 06/05/2022 e riportate sul Bando iscrizione, sul modulo di domanda e sul sito web dell’Azienda Speciale Terracina.